top of page
IMG_1120.jpg

La conservativa estetica è quella branca dell’odontoiatria che si occupa in maniera specifica della cura delle varie lesioni delle superfici dei denti principalmente dovute a carie o traumi.

Lo scopo quindi è quello di mantenere sani i denti riparando i danni provocati dalla carie dentale, da fratture o traumi, attraverso otturazioni (cure), intarsi o faccette al fine di ripristinare la forma e la funzione masticatoria usando materiali idonei ed estetici con tecniche moderne, confortevoli e indolori. Queste tecniche consentono un restauro del dente in caso di carie superficiale, ovvero quei casi in cui si può ripristinare la salute del dente attraverso la rimozione dello smalto e della dentina attaccati dal processo carioso. In caso di carie profonda, invece, che interessa la polpa dentale (l’organo che contiene i vasi sanguigni e le terminazioni nervose del dente), si interviene con l’endodonzia e si procede quindi alla cura canalare o devitalizzazione del dente.


La Conservativa Estetica si pone l’obiettivo di ripristinare le normali funzioni dei denti e di salvaguardarne l’aspetto estetico grazie a materiali estetici compositi in grado di mimare perfettamente forma e colori originali del dente.


Fondamentale per un buon risultato è la diagnosi precoce. E’ importante intervenire tempestivamente sulle erosioni della carie. Per questo è indispensabile sottoporsi a visite di controllo periodiche e di igiene professionale per intervenire tempestivamente sul dente. 


Tutti gli interventi, oltre alla massima efficienza e funzionalità, garantiscono i migliori risultati grazie alla scrupolosa attenzione alla naturalità ed estetica degli stessi.

I miei servizi comprendono: 

  • protesi estetica 

  • ortodonzia invisibile e tradizionale

  • implantologia

  • igiene orale professionale

  • sbiancamento dentale 

ODONTOIATRIA ESTETICA-CONSERVATIVA: Services
bottom of page